Resoconto della Conviviale del 29 novembre 2022

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
Presso il Ristorante Anna, in località Ponte Alto, nuova location tutta da scoprire, si è svolta l’ Assemblea Ordinaria dei Soci del nostro Club. Il Presidente Enrico Lupi, dopo avere riconosciuta valida l’ Assemblea in quanto presenti in 48, ha nominato la Commissione Elettorale: Presidente Roberto Dino Villani, componenti Fabio Sgarbi e Serena Raviotta. Abbiamo proceduto alla votazione per l’elezione del Presidente del Club per l’annata rotariana 2024-2025: è risultato eletto con 48 voti Riccardo Padovani. Siamo poi passati a votare per l’elezione di n° 9 membri del Consiglio Direttivo del Club per l’annata rotariana 2023-2024 (Presidente Eletto Carlo Ventura): sono risultati eletti con 48 voti Marco Righi con la carica di Vice Presidente, Andrea Pini Bentivoglio Vice Presidente, Francesca Abbati Marescotti Prefetto, Daniela Dondi Segretaria, Giulio Romano Tesoriere, Maria Elisabetta Forghieri, Rolandino Guidotti, Carlo Chiarli e Andrea Malagoli Consiglieri.
Siamo poi passati alla ratifica del rendiconto consuntivo dell’annata 2021-2022 e del rendiconto previsionale dell’annata 2022-2023: entrambi sono stati approvati all’unanimità.
Il Presidente Enrico Lupi è poi passato alla divulgazione del Piano Strategico Pluriennale del nostro Club redatto insieme con la Past President Silvia Menabue e col Presidente Incomig Carlo Ventura: la pianificazione strategica ci fa avere la certezza si saper dove stiamo andando, con una visione a lungo termine, mantiene un equilibrio virtuoso tra crescita e continuità creando la consapevolezza della nostra appartenenza e promuovendo una cooperazione efficace con la condivisione di obiettivi ambiziosi. Il piano strategico deve avere una durata almeno triennale, in modo da definire la strategia d’azione di tre generazioni con l’obiettivo di migliorarne le criticità: così per il Distretto come per i Club. Il nostro piano strategico si articola in quattro fasi: la definizione di dove stiamo andando, la visione di come vogliamo che sia il nostro Club, la elaborazione di un piano circa come possiamo realizzare la nostra visione ed il monitoraggio di quanto siamo vicini agli obiettivi. Sono state individuate per il nostro Club alcune aree di azione: innanzitutto l’ampliamento dell’effettivo, poi l’implementazione dell’amicizia e della convivialità

anche con modalità innovative, ma anche la realizzazione di service di impatto, l’aumento della visibilità sui media e non ultima la individuazione di nuove risorse, anche esterne, per i nostri service. Sono tutti progetti ambiziosi, ma stimolanti e alla nostra portata, che certamente il Club saprà portare a termine.
Il Presidente ha poi chiuso la serata ricordando la Cena degli Auguri martedì 13 dicembre alla Secchia Rapita.

Un caro saluto
Claudio Colombi