Resoconto della Conviviale del 22 dicembre 2020

PRANZO DEGLI AUGURI

SEDE

Quest’anno, sempre a causa della pandemia da virus SARS CoV-2, non possiamo trovarci a cena, quindi abbiamo deciso per un pranzo degli auguri che si è svolto presso “Dispensa Emilia” riservato a soci e consorti.

PRESIDENTE

Il Presidente Roberto Dino Villani ha aperto l’incontro ringraziando i presenti per la loro partecipazione, ma rammaricandosi di essere in pochi causa paura di Covid e impegni lavorativi. Ha poi invitato tutti a fare un applauso ai coniugi Iattici e a Donatella Pieri, guariti dal Covid ed ha ringraziato Marisa Iattici per i bellissimi centrotavola che ha fatto per noi. Il Presidente ha poi ricordato l’ assemblea che si terrà stasera tramite la piattaforma Zoom ed ha invitato i presenti, che non l’avessero già fatto, a votare lì dopo il pranzo : ha poi ribadito la sua intenzione di organizzare un brunch domenica 10 gennaio per soci, consorti e figli. Dopo gli auguri ai soci che compiono gli anni in questi giorni, Giuseppe Martinelli, Carlo Adolfo Porro, Vittorio Giovetti e Stefano Della Fontana, c’è stato il pranzo.

Al termine si è svolta la distribuzione delle nuove agendine, redatte dall’amico Carlo Bertoli, e dei doni natalizi, una mascherina con logo Rotary ed una maglietta del nostro service : abbiamo acquistato 50 t-shirts con la scritta “SosteniAmo” lanciate dal gruppo Facebook “Emilia Romagna Responsabile”, messe in vendita dalla Caritas con l’aiuto della Diocesi di Modena e Nonantola, il cui ricavato andrà a sostenere famiglie modenesi (con minori) in stato di bisogno.

Il pranzo degli auguri si è concluso con la donazione a tutti i presenti di un panettoncino della pasticceria Cova di Milano, gentilmente portato dal Presidente Roberto Dino Villani, che ha augurato a tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Buon Natale e Buon Anno a tutti

Claudio Colombi