Resoconto della Conviviale del 4 Febbraio 2020

Nella Sala Sernicoli dei Musei Civici di Modena, si è svolta la conviviale del Rotary Club Modena, occasione per presentare ai numerosi Soci e ospiti presenti i 2 preziosi oggetti che il Club ha contribuito ad acquistare per il museo stesso. Si tratta di una specchiera,migliore produzione ottocentesca nel campo dell’intaglio ligneo del vignolese Giovanni Battista Bellucci e di  un bozzetto raffigurante Orfeo ed Euridice da porre in relazione con il sipario del Teatro Comunale, attribuito al pittore Geminiano Vincenzi. I presenti, hanno ascoltato le dettagliate e curiose spiegazioni dalle parole dell’esperto dott. Lorenzo Lorenzini, responsabile delle raccolte del museo civico d’arte di Modena e da Lidia Righi Guerzoni . Inoltre è intervenuta la dott.ssa Francesca Piccinini, Direttrice dei Musei Civici e il nostro socio dott. Paolo Vasco Ferrari per esporre la collezione di quadri del dott. Carlo Sernicoli, già socio del nostro Club.