Resoconto della serata del 22 Gennaio 2019

La Sanità Militare e l’Esercito protagonisti della serata svolta presso il ristorante La Secchia Rapita in interclub con il RTY Club di Vignola-Castelfranco-Bazzano. Il Magg.Gen.Medico Antonio Battistini, Comandante della Sanità e Veterinaria dell’Esercito Italiano, ha documentato alla numerosissima e attenta platea di soci e ospiti il ruolo che oggi svolge la compagine sanitaria “da campo” nelle aree mondiali dei conflitti, ma soprattutto ha delineato quello che potrebbe essere il ruolo dei militari al servizio dei cittadini integrandosi con la sanità pubblica laica.

All’interessante dibattito ha preso parte come ospite d’onore l’On.Beatrice Lorenzin, già MInistro della Salute Pubblica nel corso della nostra XVII legislatura repubblicana. Altri ospiti di riguardo hanno preso parte alla serata, fra cui segnaliamo il Gen.Stefano Mannino Comandate della Accademia di Modena, l’Ing. Paolo Cavicchioli Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Giuliana Urbelli Assessore del Welfare e rappresentante del Comune di Modena, Milena Saìna Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Carpi, molti altri amici rotariani del RTY Club Pavullo nel Frignano, il Dott. Paolo Ferrari Presidente di annata del Lions Club Modena Host.