GARA INTERNAZIONALE DI GRECO ANTICO a Termoli

Anche quest’anno, il Rotary Club Modena ha sponsorizzato con immensa soddisfazione , 3 ragazzi del Liceo Classico Muratori – San Carlo di Modena per La Gara Internazionale di Greco Antico intitolata “Gennaro Perrotta “(XIII edizione ), svoltasi a metà marzo a Termoli.
La partecipazione era riservata agli studenti dei Licei classici italiani, promossi all’ultimo anno, con votazione non inferiore a 8/10 in Greco.
La prova consisteva nella traduzione dal Greco Antico di un brano tratto dalle opere di Sofocle, sorteggiato tra 3 brani prescelti dal Dirigente scolastico del Liceo Classico Statale “Gennaro Perrotta” di Termoli.

Giovanni Franco e Leonida Gragnoli ( in foto durante la premiazione ) sono arrivati al 2° e 3° posto.

Complimenti!!

Giovanni Franco Leonida Gragnoli