Due progetti rivolti ai giovani

Il nostro Club ha recentemente deliberato due progetti rivolti alle nuove generazioni.

Il primo riguarda l’invio di 2 giovani al XXXIV R.Y.L.A. (Rotary Youth Leadership Award) che si terrà all’Isola d’Elba dal 3 al 10 aprile prossimi, ed avrà come titolo “CONOSCENZA ED IMMAGINAZIONE”.

I due giovani modenesi individuati, Federico Ascanelli e Francesco Vaccari, entrambi ventunenni, faranno parte di un gruppo di ragazzi che per una settimana si confronteranno, dibatteranno, esporranno le proprie idee su alcuni argomenti che verranno loro sottoposti dagli organizzatori, secondo un programma ormai consolidato, che mira a sviluppare nei giovani le attitudini alla leadership ed il senso di responsabilità civica.

Il secondo consiste nel destinare una borsa di studio di 6.000 € a Maria Vincenzi, studentessa modenese di 24 anni presso la facoltà di Fisica dell’Università Statale di Milano, attualmente all’ultimo anno del corso di Laurea Specialistica in Astrofisica. La borsa servirà a Maria per poter svolgere la tesi con il Prof. Perlmutter, premio Nobel per la Fisica, presso l’Università di Berkeley, che l’ha accettata nel suo gruppo di ricerca, dopo aver letto i suoi risultati accademici e aver constatato il suo interesse per lo studio dell’Universo.

Copyright © 2024 Rotary Club Modena | Cookie Policy | Privacy Policy