Resoconto della conviviale con l’Avv. Giovanni Chiossi

Il 26 gennaio si è svolta presso il Ristorante Vinicio una serata conviviale che ha avuto come ospite relatore il nostro socio e past president Avvocato Giovanni Chiossi, il quale ha trattato un tema attualissimo e molto sentito a livello della cittadinanza, quello della legittima difesa.

La conversazione ha messo in luce la difficoltà dell’interpretazione di questo concetto: infatti al di là dei casi macroscopici in cui possono non sussistere dubbi sull’applicazione della “legittima difesa”, esistono una miriade di casi in cui risulta particolarmente ostico e complesso poter valutare, e quindi giudicare, se una determinata azione possa essere considerata, ad esempio, legittima difesa, eccesso di legittima difesa, oppure omicidio colposo.

Con la sua consueta “ars oratoria” Giovanni ha catturato l’attenzione dei presenti, che erano 63, e che al termine gli hanno rivolto numerose domande.

[wppa type=”album” album=”38″][/wppa]