PROGRAMMA DICEMBRE 2015

MESE della “MESE DELLA PREVENZIONE E CURA DELLE MALATTIE

martedì 1 dicembre 2015

sandrone

Ore 20.00. Società del Sandrone, via San Domenico 6, Modena. Riunione caminetto per soli Soci. Argomenti rotariani.

Ore 22.00 riunione del Consiglio Direttivo.

martedì 8 dicembre 2015

Festa dell’Immacolata: la riunione non avrà luogo.

sabato 12 dicembre 2015

statuaTassoni

Inaugurazione della statua del Tassoni restaurata ad opera del nostro Club. Ore 16.00 Piazza della Torre, alla presenza del Sindaco di Modena.

martedì 15 dicembre 2015

convivialeAuguri

ore 19.15 Conviviale degli Auguri presso il Palazzo dei Musei, Largo Porta S. Agostino 337 – Modena – Riunione conviviale per Soci, coniugi, famigliari e ospiti. Nell’occasione verrà presentato il service realizzato per il Museo Civico nell’ambito delle “Celebrazioni Tassoniane” per il 450° anniversario della nascita di Alessandro Tassoni.

Programma della serata:

ore 19.15 presso la sala “ex Oratorio” a piano terra del Palazzo dei Musei: illustrazione del service che il nostro Club ha realizzato in favore del Museo Civico: restauro della statua del Tassoni in Piazza della Torre, restauro del ritratto di Alessandro Tassoni esposto in Palazzo Comunale, restauro del bozzetto della statua del Tassoni conservato all’Archivio Storico Comunale.

ore 20.00 presso la sala Campori all’interno del Museo Civico (3° piano del Palazzo dei Musei): aperitivo.

Nello stesso luogo – tra le ore 20 e le ore 20,45 – sarà possibile, attraversando la sala Sernicoli, visitare la mostra “Alessandro Tassoni Spirito bisquadro” (Sala Crespellani) in compagnia della curatrice Cristina Stefani.

Ore 20.45 presso la sala dell’Archeologia del Museo Civico (3° piano del Palazzo dei Musei): cena degli Auguri

martedì 22 dicembre 2015

RotaryMoE_RGB

ore 20.00. Ristorante “La Secchia Rapita” Aperitivo ricco per soli Soci.

martedì 29 dicembre 2015

La riunione non avrà luogo per la concomitanza delle Festività Natalizie.