L’8 ottobre si è parlato di Touring Club

Lo scorso martedì 8 ottobre, la conviviale è stata incentrata sulla conversazione di Gian Mario Maggi, dirigente del Touring Club Italiano, che ci ha piacevolmente intrattenuto sulle origini, la storia remota e recente e gli scopi del Touring Club Italiano, gloriosa e benemerita istituzione nata oltre un secolo fa e ancora valida ed attiva, protagonista dello sviluppo turistico italiano.

La serata si è aperta, come al solito, con un cenno del presidente Righi ai prossimi eventi rotariani, ricordando in particolare la riunione distrettuale che si terrà il prossimo sabato 12 ottobre a Bologna ed i cui particolari possono essere scaricati dal sito distrettuale. Conclusa la cena, il presidente Righi ha passato la parola all’amico Emilio Montessori, che, nella sua veste di ex console del TCI per Modena, ha fatto gli onori di casa ed ha introdotto l’oratore, tracciandone un breve profilo, ed un altro dirigente del TCI modenese, il ragionier Mario Sassi, cedendo poi il microfono al dottor Maggi per la sua presentazione.

Il dottor Maggi ha fatto una breve ma completa cavalcata lungo tutta la lunga storia del Touring Club Italiano, dalla sua nascita, quasi 120 anni fa, fino ai giorni nostri, avvalendosi  anche di due presentazioni PDF,  che potete scaricare cliccando sui rispettivi link. La serata si è conclusa, non prima delle numerose domande dei presenti, a cui il dottor Maggi ha risposto con grande competenza. La serata è stata come solito chiusa dal presidente, non prima di avre consegnato all gradito ospite un piccolo presente ed il guidoncino del nostro club.

Presentazione 1

Presentazione 2