Resoconto della Conviviale del 7 febbraio 2022

Ci siamo trovati per un caminetto al Caffè Concerto in Piazza Grande.
Il Presidente Enrico Lupi, introducendo brevemente la conviviale, ha sottolineato come per noi rotariani il mese di febbraio sia il Mese della Pace e Prevenzione e Risoluzione dei conflitti, tema un po’ in disuso di questi tempi con la guerra nel cuore dell’ Europa: dopo avere ricordato la recente scomparsa di Emilio Montessori, già nostro socio e Past President, Enrico ha salutato l’onorevole e nostra socia Daniela Dondi, presente questa sera, che è riuscita a ritagliarsi un piccolo spazio tra i suoi numerosi impegni di deputato della Repubblica Italiana.
Enrico ci ha poi ricordato i prossimi impegni rotariani: martedì prossimo saremo a Modenantiquaria, ospiti del nostro socio Pietro Cantore, Presidente Associazione Antiquari Modenesi. Sarà un evento in Interclub col R.C. L.A .Muratori, avremo la possibilità di parcheggio all’interno dell’area fiera, potremo accedere dalle ore 15 per visitare la mostra, la cena in conviviale sarà alle ore 20.
Martedì 21 febbraio il nostro socio e Assistente del Governatore per l’Area Ghirlandina Eugenio Boni ci parlerà di “Il Rotary in Italia nella prima metà del secolo scorso. I rapporti con il fascismo e con la Santa Sede”.
L’ultimo martedì del mese, il 28 febbraio, ci sarà l’incontro con alcune start up, oggetto del nostro service il “Rotary Modena Startup Networking”.
Al termine della serata si è riunito il Consiglio Direttivo.

Un caro saluto
Claudio Colombi