Resoconto della serata del 21 maggio 2019

Ospite di onore della serata la Dott.ssa Martina Bagnoli, Direttore delle Gallerie Estensi, grazie alla quale il nostro club ha avviato il progetto “Mani che vedono“. Si tratta di un intervento di riproduzione tattile di alcuni dei più preziosi capolavori collocati nella Galleria Estense di Modena con l’obiettivo di renderli fruibili anche agli ipovedenti. La Dott.ssa Bagnoli ci ha illustrato quindi le modalità realizzative delle installazioni che saranno 7 (fra queste una scultura del Bernini riprodotta in 3D) a conclusione di questo progetto destinato ai cittadini modenesi e a tutti i visitatori ospiti. Il nostro club ha assicurato continuità attraverso annate successive per il finanziamento e il completamento di questa prestigiosa operazione culturale e sociale.  La presenza dei giornalisti della Gazzetta di Modena hanno documentato, con interviste e riprese, lo svolgimento della serata, conclusa con le consuete numerose e partecipate domande dei presenti.