Resoconto caminetto con Rotaract del 4 Ottobre 2016

Martedì 04 ottobre si è svolta presso la Società del Sandrone  un “caminetto” in interclub con il ROTARACT CLUB MODENA  dedicato alla presentazione del club e del programma. Il Presidente, Ing. Damiano Biondi, ha evidenziato l’attività in corso di svolgimento di razionalizzazione del club sia dal punto di vista della compagine sociale sia sotto l’aspetto economico. Per quanto riguarda il numero dei soci, passati da 33 a 24, questo è stato motivato dalla necessità di cancellare alcuni nominativi che per diverse motivazioni erano impossibilitati a frequentare le attività sociali. Dal punto di vista economico sono state recuperate numerose quote annuali degli anni precedenti e crediti, ancora pendenti, riportando la situazione contabile ad maggior trasparenza e corrispondenza alla realtà.

Sono stati infine presentati i progetti di servizio che verranno attuati dal Club, nel corrente anno, spesso in collaborazioni con altre associazioni del territorio.

Nella serata, dedicata anche agli Alumni Rotary, era presente come ospite Jesse Lemson, ragazzo olandese diciottenne, sponsorizzato dal nostro Club, che ha in corso uno scambio internazionale di un anno per frequentare nella nostra provincia il quarto anno scolastico delle superiori. Jesse era accompagnato dalla Sig.ra Silvana Sarti Ferrari e dalla figlia Camilla che lo ospitano a San Felice sul Panaro.

Al termine il Presidente ha ringraziato il relatore e gli ospiti, omaggiandoli del gagliardetto del Club.

[wppa type=”album” album=”65″][/wppa]