Consegna Piano Armonico

Si è svolta il giorno 20 ottobre alle ore 14,30 presso le scuole Ferraris-Marconi, la cerimonia di consegna di un contributo del Rotary Club Modena destinato all’acquisto di strumenti musicali. Il progetto ideato da Mario Baraldi, responsabile della Commissione Alfabetizzazione del Distretto 2072 del Rotary Internazionale prevede la consegna a tutte le 56 scuole musicali dell’Emilia Romagna e San Marino di un piano elettrico con tasto pesato (o equivalente). Il progetto è intitolato “Un Piano Armonico” ed è dedicato a Guido Monaco da Pomposa, considerato l’ideatore della scala musicale.

Nel corso della cerimonia si sono esibiti gli allievi della scuola e gli insegnanti che hanno eseguito con maestria e passione un brano musicale scritto per il Rotary da Baraldi-Mattioli dal titolo My Word, come gentile segno di riconoscenza per il contributo. Alla cerimonia era presente il Presidente del Rotary Club Modena per l’anno 2015-16, Eugenio Boni, anche a nome del Presidente 2014-15 Alberto Farinetti.

Il clima di reciproca stima che si è creato durante la cerimonia è sintomo di apprezzamento dell’impegno del Rotary per sostenere la cultura musicale.

[wppa type=”album” album=”30″][/wppa]